CASTIADAS, C’erano 250mila euro a bordo del portavalori assaltato. Banditi ancora in fuga
C’erano 250mila euro a bordo del furgone portavalori preso di mira questa mattina verso le 7.45 sulla statale 125 all’uscita della galleria prima del bivio per Castiadas.
I malviventi, forse quattro, hanno tentato di bloccare il mezzo mettendo di traverso un camion Iveco dotato di gru ma il piano non è riuscito per la pronta reazione dell’autista del portavalori (accompagnato da un collega) che con una spericolata manovra è riuscito a forzare il blocco e a passare tra il camion e il ciglio della strada, proseguendo la marcia. Il portavalori aveva a bordo 250mila euro prelevati da un caveau di un istituto di vigilanza del capoluogo.
I malviventi hanno esploso corpi d’arma da fuoco verso il mezzo (sono stati ritrovati quattro bossoli) prima di darsi alla fuga. I proiettili hanno colpito la fiancata sinistra del blindato, uno di questi si ha raggiunto il montante in direzione dell’autista.
Le indagini sono condotte dai Carabinieri della Compagnia di San Vito e del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Cagliari. Allertate tutte le compagnie che hanno predisposto controlli e posti di blocco in tutta la regione. In volo anche l’elicottero dei militari di Elmas. La statale è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni da Solanas a Villasimius. Sul posto anche i Carabinieri del Ris per i rilievi che potrebbero essere utili all’identificazione dei malviventi.
(ilsarrabus.news)
: