CASTIADAS, Aule più grandi nelle scuole del paese per la sicurezza degli alunni
Ammontano a 60mila euro gli interventi messi in atto dal Comune di Castiadas per creare aule più spaziose e garantire così la sicurezza di alunni e docenti in vista dell’inizio dell’anno scolastico. Gli interventi hanno riguardato in modo particolare la scuola secondaria dove sono state demolite alcune pareti per creare aula più grandi e consentire il distanziamento degli studenti.
Misure, quelle adottate dal Comune, in aggiunta agli ingressi contingentati e alla sanificazione, illustrate nel corso di un vertice fra comune, la dirigente scolastica Antonella Trabalza, la sua collaboratrice Ilenia Licata.
A disposizione degli studenti anche tre pulmini con una capienza inferiore all’80 per cento. La sanificazione degli edifici scolastici verrà effettuata il giorno prima dell’inizio delle lezioni. “Si è preso atto della situazione strutturale degli edifici – ha detto il sindaco, Eugenio Murgioni – e della riapertura della scuole a settembre, esigenza fondata sul dovere costituzionale di garantire a tutti gli studenti un servizio d’istruzione obbligatoria e di qualità”.
(ilsarrabus.news)
: