Castiadas

Published on Novembre 16th, 2019 | by Redazione

0

CASTIADAS, Apre lo Sportello d’ascolto Psicopedagogico

A Castiadas, per iniziativa del Comune, parte lo Sportello d’ascolto Psicopedagogico offerto dall’equipe educativa che opera nel Comune di Castiadas.

 

È rivolto a ragazzi, genitori ed insegnanti e ha come obiettivi quelli di aiutare i ragazzi ad affrontare e risolvere problematiche inerenti la crescita, legate al disagio affettivo, alla gestione delle relazioni, all’insuccesso, alla non accettazione e alla disistima; supportare i genitori nel rafforzamento delle capacità relazionali e comunicative con i propri figli; sostenere i docenti nel potenziamento delle capacità di gestione del singolo e del gruppo, incrementando l’efficacia dei propri interventi e la qualità delle proprie metodologie osservative, di lettura e gestione del disagio in classe.

“La realizzazione di questo nuovo strumento – ha spiegato il primo cittadino del paese, Eugenio Murgioni – è importantissima per famiglie in difficoltà che hanno bisogno di un sostegno educativo. Ringrazio tutti gli uffici che con grande impegno hanno collaborato per dare inizio a questa nuova avventura sociale”.

Lo sportello sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30. Per informazioni ed appuntamenti: 3910635956

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:
error

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑