CASTIADAS, 377 project, una serata dedicata al grande jazz
A Castiadas l’unica rappresentazione nel Sud Sardegna del nuovo spettacolo concerto 377 project , all’insegna del grande jazz. Avrà luogo questa sera, sabato 29 agosto, al Teatro Sa Mandria di Castiadas con inizio alle ore 22 ed entrata alle ore 21.30.
I racconti di viaggio di Sebastiano Dessanay durante il suo tour in solitaria in bici, di 14 mesi, attraverso tutti i comuni della Sardegna, nessuno escluso, 377 appunto, saranno musicati in jazz con il contributo della geniale improvvisazione di Peter Waters.
Il suo 377: in transito é stato un viaggio fisico innanzitutto, sociale, umano che ha condotto il compositore e contrabbassista a viaggiare, per tutto il “continente” sardo, in sella della sua bici sfidando il caldo, la pioggia, il vento di maestrale, ma soprattutto l’ha portato a cercare e riconoscere quel filo rosso, o celeste che dir si voglia, che anche nel lontano 1981 l’artista Maria Lai aveva teso tra le montagne, in un gesto ideale di superamento delle barriere mentali e culturali tra paesi.
Lo spettacolo di oggial Teatro Sa Mandria ripercorrerà tramite musica, immagini raccolte dallo stesso Sebastiano, uno spazio ideale – lo spazio della musica appunto – che nel suo continuo fluire e divenire, si pone come solvente che scioglie conflitti, che appiana confini tra paesi, pur nel pieno rispetto delle differenze e delle identità.
Info e prenotazioni : 388 075 23 51 o infomariposasardinia@gmail.com
(ilsarrabus.news)
: