Sport

Published on Novembre 11th, 2017 | by Redazione

0

CALCIO, San Vito e Villasimius a caccia dei tre punti

Sarà un San Vito al gran completo quello che scenderà in campo domani a Triei per una partita in cui entrambe le squadre, aspiranti alla promozione in prima categoria, si giocheranno un pezzetto delle loro ambizioni di primato.

 

Il clima a San Vito è sereno: la squadra è concentrata e per la prima volta l’allenatore, Angelo Padiglia, ha a disposizione tutta la rosa al gran completo. Non sarà di certo una partita facile: “Il nostro campionato comincia adesso – spiega mister Padiglia – per la prima volta in questa stagione ho tutta la rosa a mia disposizione. Finora le troppe assenze ci hanno limitato, è il momento di far vedere tutto il nostro potenziale”.

Nella classifica del girone D della seconda categoria attualmente il San Vito occupa la terza posizione in condominio con il Loceri ad appena un punto dalle capoliste Lotzorai e Castor 1977 impegnate rispettivamente con l’Atletico Lotzorai e l’Escalaplano. Per il Lotzorai si tratta di un’insidiosa stracittadina (gli avversari navigano nelle zone alte della classifica), per la Castor 1977 sarà una partita forse più agevole, visto che l’Escalaplano naviga nelle zone basse della classifica ed ha conquistato finora appena tre punti.

Per il San Vito diventa fondamentale vincere anche se il Triei, staccato di quattro punti dalla vetta, farà di tutto pur di non perdere terreno dalla vetta dalla classifica.

  1. Clima sereno in casa Villasimius, impegnato nel girone A della seconda categoria: “La nostra aspirazione è quella di tornare ben presto in prima categoria – spiega il presidente Franco Daietti – ma ci sono anche le altre squadre, e bisogna avere rispetto per tutti. Penso che abbiamo formato una squadra abbastanza competitiva: non abbiamo giocatori che spiccano su tutti, ma nemmeno punti deboli; tuttavia non siamo abbastanza preparati e in quest’inizio di campionato stiamo soffrendo nella parte finale delle gare: spesso lasciamo punti molto preziosi. L’allenatore Luca Frau, è bravo e siamo contenti del suo operato; ma i nostri giocatori stanno ancora lavorando, in una stagione turistica molto pesante, e non possono dare di più. Programmi? Adesso stiamo bene così, giochiamo e aspettiamo gennaio, poi ci guarderemo intorno e decideremo dove puntare”.

(ilsarrabus.news)

 

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑