CALCIO, Ottimismo intorno al Muravera ma Oliveira frena: “C’è ancora da lavorare tanto”
La classifica parla chiaro: sesto posto in classifica per il Muravera. Dodici punti in otto gare disputate, frutto di tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte, fra qui quella bruciante all’esordio in casa con lo Stintino. Certo, il Muravera contava di calcare ben altri campi, quelli serie D e il tira e molla che ha caratterizzato l’estate non è stato d’aiuto alla nuova dirigenza per allestire una squadra da primato, da immediato ritorno della quarta serie.
Nonostante ciò, il Muravera di Lulù Oliveira non sta affatto demeritando e la gara della prossima domenica, in trasferta con l’Atletico Uri, potrà dire qualcosa di più sul futuro della compagine gialloblù. Per ora i punti di distacco dalla capolista rimangono dieci. A confortare Oliveira sono i numeri della difesa che ha subito dieci gol, appena due in più della prima in classifica. E anche il distacco dai “cugini” del Castiadas si è ridotto a sei punti.
Ottimismo quindi? L’allenatore del Muravera Lulù Oliveira fa il pompiere. Questo è quello che l’ex attaccante del Cagliari dichiara al quotidiano L’Unione Sarda: “Non abbiamo fatto ancora nulla. Ovvero, abbiamo fatto molto, ma il futuro è tutto da fare. Ho fiducia in questa squadra, i risultati mi stanno dando la ragione, ma non sono abituato a fare proclami. C’è solo da lavorare, tantissimo, perché in questo campionato di Eccellenza, sono tante le squadre costruite per vincere. Noi andiamo avanti, diamo tutto, poi si faranno i conti. Intanto attorno alla squadra, c’è nuovo entusiasmo. Domenica abbiamo battuto una squadra forte come il Taloro, abbiamo 12 punti, siamo in corsa per la Coppa Italia. Sono soddisfatto, ma lo ripeto, bisogna lavorare. Sodo, tanto“.
(ilsarrabus.news)
: