ARMUNGIA, Venerdì 22 agosto una serata tra musica, tradizione e memoria storica
Armungia si prepara a vivere una serata che intreccia cultura, storia e tradizione. Venerdì 22 agosto 2025, dalle ore 20.30, il paese ospiterà un doppio appuntamento che animerà Pratz’e Cresia e il Museo Lussu.
L’iniziativa prenderà avvio con l’apertura del chiosco in piazza, accompagnata da degustazioni. Alle 21.30, al Museo Lussu, è prevista la presentazione del volume “Il capitano: Emilio Lussu, il Carso, l’Altopiano e il Piave che non ha raccontato”, scritto da Stefano Aluisini e Ruggero Dal Molin. Per gli autori interverrà Ruggero Dal Molin in dialogo con Alberto Cabboi, con un accompagnamento musicale a cura di Alessandro Podda e Matteo Cucca.
La serata proseguirà dalle 22.30 nuovamente in piazza con balli e musica tradizionale sarda organizzata dalla Consulta Giovani Armungia. Protagonisti saranno ancora Alessandro Podda e Matteo Cucca, che accompagneranno il pubblico con fisarmonica, launeddas e organetto.
L’evento, intitolato “Tra musica e storia”, nasce dalla collaborazione tra il Comune di Armungia, la Consulta Giovani, il Sistema Museale e il progetto Agorà Isardegna. (ilsarrabus.news)