Published on Luglio 8th, 2024 | by Redazione
0ARMUNGIA, Estate Armungese, un’esplosione di cultura, musica e tradizioni
La stagione estiva di Armungia è caratterizzata da un ricco programma di eventi che promette di intrattenere cittadini e visitatori con una varietà di attività culturali, musicali e sportive. Organizzato dal Comune di Armungia, “Estate Armungese 2024” offre un calendario che spazia da tornei sportivi a spettacoli musicali, serate di cinema all’aperto, presentazioni di libri e sagre tradizionali, rendendo il piccolo paese sardo un vero centro di attrazione per tutta l’estate.
Luglio: Sport e Musica per Tutti. L’estate armungese ha preso il via il 1° luglio con un torneo di bocce presso l’Ex Scuola Media, coinvolgendo la comunità locale in un evento di aggregazione sociale. Il 6 luglio è stata la volta di un torneo di biliardino nell’Area Sportiva Località CEA, organizzato dal Comitato 8 Dicembre. Il 13 luglio spazio al torneo di calcetto, curato dalla Consulta Giovani Armungia, che promette una notte di sport e divertimento. La musica invade Piazza Nassiŋya il 20 luglio con una serata organizzata dalla Consulta Giovani Armungia, offrendo un mix di brani e generi musicali per tutte le età. Luglio si conclude con una serie di eventi religiosi e culturali, tra cui la Santa Messa del 26 luglio e la presentazione del libro “Sardegna nell’anima. Storia di un emigrato” il 28 luglio al Museo Lussu.
Agosto: Cultura e Cinema sotto le Stelle. Agosto inizia con una proiezione di cinema all’aperto al Museo Lussu, con il film per famiglie “Chi segna vince” di Taika Waititi, un evento curato dall’Associazione culturale L’Alambicco. Il mese prosegue con una serie di presentazioni di libri e spettacoli musicali, tra cui la serata con Alessandro Podda e Matteo Cucca in Piazza Nassiŋya il 3 agosto. Un altro appuntamento da non perdere è la serata musicale con Luca Schirru e Simone Cota l’11 agosto, seguita dalla Sagra su Pistoccu e dalla serata musicale con Luigi Cordeddu ed Enrico Deiana il 27 agosto.
Settembre: Letteratura e Tradizioni. Settembre inizia con la presentazione del libro “La rinnegata” di Valeria Usala il 6 settembre presso lo Spazio Polifunzionale di Viale Gramsci. La cultura letteraria continua ad essere protagonista con una serie di eventi che includono letture e discussioni su temi di attualità e tradizione.
Ottobre: Un Autunno di Escursioni e Natura. L’estate armungese si conclude in bellezza con un evento del Club Alpino Italiano (CAI) il 6 ottobre, che prevede escursioni lungo il Sentiero Italia, offrendo un’opportunità unica per esplorare le bellezze naturali del territorio armungese. (ilsarrabus.news)