Appuntamenti

Published on Settembre 22nd, 2018 | by Redazione

0

VILLASIMIUS, Stasera e domani la Rassegna enologica regionale “Un accento… di vino”

Torna questo fine settimana la Rassegna Enologica Regionale annuale ‘Villasimius un accento di…Vino’, giunta alla sua terza edizione, che vedrà in piazza Margherita Hack venti tra le più note e prestigiose cantine sarde, come Argiolas, Ferruccio Deiana, Siddura e Jerzu Antichi Poderi, ma anche promettenti produttori  meno conosciuti, tra cui i locali Colline del Vento, Agriplaya e Castiadas.

 

L’evento, organizzato sabato 22 e domenica 23 settembre da Event’s Partners con il patrocinio del Comune di Villasimius, includerà degustazioni gastronomiche guidate a cura dell’associazione Onav Street Food, con specialità isolane a base di carne (arrosticini di pecora, panino con pecora) e pesce.

La serata di oggi sarà accompagnata dalla musica dal vivo dell’Opera Zero Show, un tributo a Renato Zero molto ricercato eseguito da una mini orchestra di 10 musicisti, mentre domenica la cover band Echo 80 proporrà un repertorio di classici intramontabili degli anni Ottanta e Novanta.

Il programma prevede inoltre, sabato alle 18, il varo simbolico del veliero Royal Williams, nella sede del Museo del Mare ‘Giorgio Capai. L’opera, donata dalla signora Candida Pusceddu Capai, è stata realizzata dalla prestigiosa bottega del maestro d’ascia Luciano Zara, che illustrerà passo passo l’esecuzione del suo lavoro. Sempre sabato, in piazza Hack, sarà allestita un’esposizione di opere di artisti locali.

L’ingresso agli eventi è gratuito, mentre la degustazione enologica avrà un costo di 12 euro, inclusivi di calice, portacalice e cinque assaggi.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑