VILLASIMIUS, Rifiuti abbandonati a Punta Molentis dopo l’incendio di luglio
Nonostante le ferite ancora aperte lasciate dal devastante incendio del 27 luglio scorso, che ha mandato in fumo 90 ettari di macchia mediterranea e distrutto decine di auto, lungo la strada provinciale 19 che conduce a Punta Molentis qualcuno ha pensato bene di lasciare sacchi di immondizia sul ciglio della carreggiata. A denunciare l’episodio sono le Guardie Ambientali Sardegna, con un post pubblicato sui social network.
L’associazione sottolinea come l’abbandono dei rifiuti rappresenti non solo un gesto di inciviltà, ma un vero e proprio atto di egoismo e disprezzo verso un territorio già duramente colpito. “Abbandonare i rifiuti non è un atto di libertà, è un gesto di ignoranza e di egoismo che non possiamo più tollerare”, scrivono le Guardie Ambientali, ricordando che il rispetto dell’ambiente non può essere considerato un optional.
Il riferimento alla devastazione dell’incendio di fine luglio, che ha cancellato una delle aree naturalistiche più suggestive della costa di Villasimius, rende ancora più pesante l’atto compiuto. “La devastazione di un incendio dovrebbe spingere le persone a essere più rispettose e attente, ma a quanto pare l’ignoranza fa da padrona”, si legge ancora nel messaggio diffuso online. (ilsarrabus.news)
