Appuntamenti

Published on Luglio 4th, 2019 | by Redazione

0

VILLASIMIUS, Il 13, 20 e 21 luglio torna la grande musica con il Latitude 39 Sardinia World Music Festival

Villasimius ospita un altro evento di portata internazionale. Questa volta sono la musica e la cultura ad essere protagoniste con la terza edizione di Latitudine 39″ Sardinia World Music Festival, che si terrà il 13, 20 e 21 luglio tra la piazza Gramsci e il porto turistico.

 

Organizzato dall’Associazione A.V.E.S. in collaborazione con l’amministrazione comunale, il festival propone un repertorio musicale e culturale che coinvolge l’Atlantico ed il Mediterraneo, con particolare riguardo al legame fra Portogallo e Sardegna.

Di particolare interesse l’evento dedicato alla figura di José (Zeca) Alfonso, una delle personalità più interessanti del mondo culturale e politico portoghese. Il Portogallo festeggia quest’anno i novant’anni dalla sua nascita e Latitudine 39 lo omaggia con il progetto “Por terras do Zeca”, che avrà come protagonisti Filipa Pais, Maria Anadon ed il nipote di Zeca Alfonso, José Alfonso.

Il festival si aprirà il 13 luglio nella piazza Gramsci alle 21.30 con le Cancoes para guitarra portiguesa con Eduardo Baltar Soares e, a seguire alle 22.15, con Locais – Parole e canzoni dal Portogallo al Brasile con Stefania Secci Rosa, Andrea Granitzio, Matteo Gallus, special guest Eduardo Baltar Soares, letture di Giacomo Casti.

Sabato 20 luglio, il festival si sposterà al porto turistico dove, alle 21.30, proporrà Por terras do Zeca. Omaggio a Zeca Alfonso e alla musica popolare portoghese con Filipa Pais, Maria Anadon, Joao Alfonso e Davide Zaccaria.

Domenica 21 luglio, sempre al porto turistico, il festival propone Musiche per feste e matrimoni dell’ Est Europa con i Rakija.

Elisabetta Valtan

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:
error

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie