Uncategorized

Published on Luglio 5th, 2018 | by Redazione

0

VILLASIMIUS, Fine settimana di appuntamenti culturali, sabato e domenica il Wine Festival

Si parte con gli Aperitivi Culturali, si prosegue con la musica del Mediterraneo di Latitudine 39 e si conclude con la due giorni del Wine Fest, per un primo fine settimana di luglio, a Villasimius, tutto la vivere e da gustare.

 

Oggi, nel secondo appuntamento degli ‘Aperitivi Culturali’ si parlerà degli ultimi scavi subacquei nella costa, e in particolare di anfore e lucerne. Il ciclo di conferenze tra arte e archeologia proseguirà ogni venerdì fino al 10 agosto, dalle 19,00 alle 21,00 a Casa Frau, sede del Museo Archeologico Comunale di Villasimius. L’evento è organizzato dalla Cooperativa Cuccureddus in collaborazione con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianluca Dessì, per promuovere il patrimonio artistico e archeologico del territorio.

Sul palco di Latitudine 39, saliranno domani, venerdì 6 luglio, in piazza Gramsci, i maestri di launeddas Andrea Pisu e di organetto Vanni Masala, che con il loro gruppo, i Fantafolk, propongono una delle forme più interessanti e brillanti di interpretazione delle musiche tradizionali sarde e rielaborazioni dei ritmi dell’antico Mediterraneo inserendoli in creazioni elettriche e di world jazz.

Sabato 7 e domenica 8 luglio all’insegna del buon vino, con la replica del Villasimius Wine Fest, dopo il successo dell’evento di giugno. A partire dalle 18,30 e fino a mezzanotte, le più prestigiose cantine sarde, tra cui Argiolas, Deiana e Massidda, animeranno piazza Gramsci e il corso Umberto con la degustazione delle proprie produzioni vitivinicole. In vetrina anche le locali Colline del Vento e Agriplaya. Nel corso della serata di sabato, il sestetto dei Jazz Travellers si esibirà in uno spettacolo musicale itinerante, mentre domenica sarà la volta degli intramontabili Non Soul Funky, che proporranno un coinvolgente repertorio di hit italiane e internazionali dagli anni Settanta a oggi.

La formula è la stessa della prima edizione: l’acquisto del ticket da 15 euro dà diritto a un kit degustazione, composto da calice e porta calice, e a sei degustazioni, che potranno essere accompagnate da taglieri di salumi e formaggi e street food.

Il Villasimius Wine Fest è promosso dal Comune di Villasimius in collaborazione con l’associazione Event’s Partners. La passeggiata di corso Umberto e di via del Mare sarà completamente chiusa al traffico in occasione di tutte le serate.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑