, una focaccia tipica di Villasimius, saranno protagoniste <..." /> VILLASIMIUS, Fine settimana con “Un accento di vino” e la “Sagra de sa Costedda” – IlSarrabus.news


Uncategorized

Published on Settembre 23rd, 2019 | by Redazione

0

VILLASIMIUS, Fine settimana con “Un accento di vino” e la “Sagra de sa Costedda”

Il vino e “sa costedda”, una focaccia tipica di Villasimius, saranno protagoniste venerdì 27 e sabato 28 settembre a Villasimius per la IV edizione di “Villasimius un accento di vino” e per la “Sagra de Sa Costedda“, in programma dalle 19 in piazza Margherita Hack.

 

Questo il programma: alle 19 è prevista l’apertura degli stand delle 15 cantine regionali con degustazioni guidate a cura della FIS ( Fondazione Italiana Sommelier). Spazio anche allo Street Food, alle specialità tipiche isolane e alla musica dal vivo. L’iniziativa è dell’assessorato Turismo e Cultura del Comune di Villasimius in collaborazione con l’Associazione Aves.

La costedda è una pietanza tipica di Villasimius. E’ una focaccia che ha la particolarità di essere impastata non con l’acqua ma con la polpa che si ottiene schiacciando i pomodori, o meglio è la farina che viene aggiunta ai pomodori (e non come è consuetudine partire dalla farina ed integrare un po’ alla volta l’acqua). Data questa particolarità la sa costedda viene anche chiamata “costedda cun tamata”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑