Sarà Ivana Spagna la "star" della festa di Santa Maria che si celebr..." /> VILLASIMIUS, Dal 6 al 9 settembre la festa di Santa Maria col concerto Ivana Spagna – IlSarrabus.news


Villasimius

Published on settembre 4th, 2018 | by Redazione

0

VILLASIMIUS, Dal 6 al 9 settembre la festa di Santa Maria col concerto Ivana Spagna

Sarà Ivana Spagna la “star” della festa di Santa Maria che si celebrerà a Villasimius dal 6 al 9 di settembre.

 

Giovedì, 6 settembre alle ore 22 in Piazza Antonio Gramsci saranno eseguite musiche di Mozart e Gounod, a cura dei fiati del Conservatorio di Cagliari.

Venerdì 7 settembre alle ore 18 la messa solenne nella Parrocchia di San Raffaele Arcangelo e, a seguire, a seguire la processione con il Simulacro di Santa Maria fino alla chiesetta campestre. Alle 22 in piazza Margherita Hack, concerto dei Tenores Montalbo di Siniscola e del coro polifonico maschile “Omines Agrestes” di Lula.

Sabato 8 settembre il simulacro di Maria Santissima rienterà in paese con la processione che inizierà dopo i vespri delle 18.30. Alle 21,30 in programma i balli tradizionali sardi con i gruppi folk che hanno preso parte alla processione: Villasimius, Guasila, Masainas, San Vito, Settimo San Pietro, Villaputzu, Villasalto.

Domenica 9 settembre alle 22 l’attensissimo concerto di Ivana Spagna. Da segnalare la data del 15 settembre in cui, dopo la santa Messa solenne delle 19 nella chiesa di San Raffaele e la processione per le vie del paese, avrà luogo l’atto di consacrazione di Villasimius a Maria Santissima.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie