Appuntamenti

Published on Giugno 23rd, 2018 | by Redazione

0

VILLASIMIUS, Dal 29 giugno al 15 luglio la manifestazione culturale “Latitudine 39”

Il Comune di Villasimius organizza la seconda edizione della manifestazione culturale internazionale denominata Latitudine 39, realizzato con il sostegno finanziario della Fondazione di Sardegna e la sponsorizzazione di attività economiche di Villasimius.

 

Anche quest’anno Latitudine 39 propone cultura e musica di eccellente qualità con origini dall’Oceano Atlantico, dal Mediterraneo e dalla Sardegna, estendendo la proposta con un incontro pubblico di politica e geopolitica grazie alla presenza di Manuel Alegre de Melo Duarte, una delle più rilevanti personalità della cultura e della politica europee.

La prima serata è programmata per venerdì 29 giugno (inizio ore 21) con due eventi susseguenti che vedono protagonisti Manuel Alegre immediatamente seguito dal concerto di Silvia Belfiore.

Il 1 luglio (dalle 21.30) è programmata un’ulteriore serata dedicata alla cultura del Portogallo, con la presenza dal vivo di António Chainho e Isabel Noronha (www.ghude.com) con il loro gruppo per una serata di Fado tradizionale, genere musicale tutelato dall’Unesco come patrimonio dell’umanità, e di jazz lusitano contemporaneo.

Il 6 luglio (ore 21.30) la manifestazione propone una delle forme più interessanti e brillanti di interpretazione sul vasto patrimonio musicale della Sardegna con i maestri di launeddas Andrea Pisu e di organetto Vanni Masala (https://www.facebook.com/MasalaPisu/).

Il 15 luglio (dalle 20.30) salgono sul palco di Latitudine 39 i Tamburellisti di Torrepaduli (http://www.tamburellistiditorrepaduli.it/blog/). La serata è anticipata da Pierpaolo De Giorgi, leader dei Tamburellisti, per una conversazione pubblica sulle musiche di guarigione nelle società tradizionali di Puglia, Sardegna e Mediterraneo.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑