Villasimius

Published on Novembre 24th, 2017 | by Redazione

0

VILLASIMIUS, Bando per assegnare contributi per le spese di viaggio degli studenti pendolari

Il Comune di Villasimius ha predisposto un bando per assegnare un contributo per le spese di viaggio destinato agli studenti pendolari residenti in paese che frequentino la scuola secondaria di secondo grado. Sono esclusi gli studenti dei corsi di formazione professionale. L’importo massimo del contributo non potrà superare il costo annuale dei mezzi pubblici utili al raggiungimento della scuola frequentata. L’anno scolastico di riferimento è il 2016/17.

 

Per poter accedere al contributo spese viaggio si dovrà presentare la domanda entro il 20.12.2017, sul modulo appositamente predisposto, completa della documentazione richiesta, e disponibile presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, ove potranno essere fornite ulteriori informazioni; certificare o autocertificare l’avvenuta regolare frequenza; presentare la certificazione ISEE in corso di validità (indicatore della situazione economica equivalente), del nucleo familiare del richiedente; documentare le spese di viaggio sostenute, allegando gli abbonamenti, le ricevute o le fatture.

L’entità del contributo è stabilita in base alla spesa sostenuta e documentata e alla fascia di appartenenza della certificazione ISEE, alla quale corrisponde la percentuale di contributo da erogare. L’importo massimo del contributo sarà pari al costo annuale dei mezzi pubblici utili al raggiungimento della scuola frequentata.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito web del Comune di Villasimius.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑