Uncategorized

Published on Aprile 26th, 2019 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Un primo maggio all’insegna del trekking e della mountain bike

La Asd Mtb Sarrabus di Villaputzu organizza per mercoledì 1 Maggio la seconda edizione di “Mtb Su Pranu“, escursione in mountain bike attraverso il Villaggio Minerario di Baccu Locci e le fitte formazioni boschive dell’altopiano “Su Pranu”.

 

Un percorso di 30 chilometri immersi in una natura selvaggia e suggestiva. Abbinata a questa ciclopedalata, l’Asd ha organizzato, per tutti gli appassionati del trekking e per gli accompagnatori, una fantastica visita guidata al famoso castello di Quirra, le cui straordinarie rovine sorgono a 300 metri dal livello del mare. Al termine è previsto un ristoro.

Il grado di difficoltà è medio: sono presenti delle salite non tecniche ma impegnative a livello fisico. Sono previsti due punti di ristoro a base di bevande isotoniche e frutta, assistenza sanitaria, assistenza meccanica prima della partenza svolta da un professionista.

Per aderire ad una di queste attività è sufficiente cliccare “partecipo” sulla pagina Facebook dedicata all’evento e contestualmente inviare un messaggio precisando anche la presenza per il ristoro.
Non è necessaria nessuna pre iscrizione. Tuttavia per i non tesserati, si consiglia la presentazione di un certificato medico attestante l’assenza di patologie contrarie a questo tipo di attività sportiva. È obbligatoria la dichiarazione liberatoria. Il casco protettivo è obbligatorio.

La quota di partecipazione è fissata in 5 euro, mentre la quota per la consumazione del ristoro è fissata in 12 euro. Il ristoro prevede un piatto di pasta e pecora arrosto, bevande incluse (vino e acqua).

Per la prenotazione del ristoro è raccomandato l’invio di un messaggio tramite posta elettronica all’indirizzo: mtb.sarrabus@gmail.com. con risposta immediata.

Per il trekking al Castello di Quirra è prevista la quota di iscrizione di 5 euro per l’assicurazione e ristoro. Il ritrovo è presso la Chiesa di San Nicola, sito lungo la vecchia statale 125.

La partenza è prevista per le 9.30 ma si consiglia di arrivare per le ore 8.30. Per la prima volta questa escursione in mtb è aperta anche per i piccoli bikers: infatti il percorso sarà stabilito in base alla loro categoria o preparazione tecnica.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:
error

Tags: , , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑