Villaputzu

Published on Settembre 14th, 2017 | by adminalex

0

VILLAPUTZU, Un fine settimana di gusto e tradizioni con la VI edizione de “Sa Innenna”

Fine settimana all’insegna della vendemmia a Villaputzu. Da sabato 16 e fino a domenica 16 settembre andrà in scena la VI edizione de Sa Innenna, un’autentica sagra della vendemmia villaputzese e sarrabese.

L’iniziativa è della Pro Loco del paese con il patrocinio del Comune. Sabato 16 settembre è in programma “Aspettando Sa Innenna” con Sardinya Food – “Proceddu Naith”, giochi per bambini, musica itinerante a cura dei Commercianti, lungo la via Nazionale dalle poste a Su Pontixeddu per l’occasione isola pedonale a partire dalle ore 18. In piazza Marconi alle ore 21 la “Corsa delle Botti” a cura dell’Associazione Bidd’Eputzi Giovani, dove le squadre si sfideranno in coppia e singolarmente. Nelle varie postazioni sono programmate dimostrazione delle attività legate alla vendemmia.

Domenica 17 alle ore 19 lungo la via Nazionale, sfilata delle traccas a tema vendemmia e gruppi a piedi, fino a giungere in piazza Marconi dove i bambini si sfideranno con “S’incracamentu de s’axina”: vince chi riuscirà ad ottenere dallo schiacciamento dell’uva negli appositi contenitori, la maggior quantità di vino. A seguire, la seconda edizione del Torneo de “Sa Murra de Bidd’Eputzi” con numerosi partecipanti del Sarrabus e molti provenienti da diverse parti della Sardegna. Esperti giocatori e principianti mostreranno il fascino e la maestria di questo antichissimo gioco. Previste anche dimostrazioni e degustazioni gastronomiche dei derivati dell’uva e del vino, presenti alcune cantine del territorio.

(ilsarrabus.news) 

 

:

Tags:


About the Author




Comments are closed.

Back to Top ↑