Appuntamenti

Published on Aprile 4th, 2019 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Sporting Dog, cani protagonisti il 28 aprile in piazza Marconi

Si chiama Sporting Dog la manifestazione organizzata dall’associazione Dog Training Sarrabus per il prossimo 28 aprile nella piazza Marconi a Villaputzu.

 

Il progetto si propone due importanti finalità: dare visibilità alle attività cinofile mostrando come una miglior gestione del cane a livello sportivo si ripercuote inevitabilmente su una migliore gestione dello stesso a livello urbano ed inoltre, attraverso l’evento sensibilizzare i partecipanti alla collaborazione continua e congiunta nell’aiuto alla ricerca in favore dell’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla alla quale verrà versato parte dell’incasso della giornata, e per sensibilizzare la donazione all’AVIS e AIDO.

Nella prima parte della manifestazione saranno protagoniste in dimostrazione diverse discipline cinofile quali: mondioring, utilità e difesa, agility ed esercizi di educazione di base. Nella seconda, che si svolgerà nel pomeriggio, spazio cagnolini, senza distinzione di sesso, razza o taglia, che parteciperanno ad una sfilata alla quale potranno iscriversi durante la mattina e nei punti di preiscrizione nei giorni antecedenti l’evento.

Una giuria, composta da un tecnico sportivo cinofilo, un veterinario ed un allevatore di razza, valuterà i partecipanti tra le taglie piccole/medie/grandi per poi premiare il cane più bello per ogni categoria. Verrà premiato anche il più cucciolo e il più anziano.

Ulteriore fiore all’occhiello della manifestazione sarà l’intervento delle squadre cinofile delle forze dell’ordine che daranno dimostrazione dell’efficienza nel lavoro dei loro ausiliari a 4 zampe nella lotta contro lo spaccio degli stupefacenti o della prevenzione nella ricerca di esplosivo.

La manifestazione avrà inizio alle ore 10.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:
error


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑