Uncategorized

Published on Giugno 21st, 2019 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Pronto il calendario delle manifestazioni estive 2019

Musica, cinema, sport, cultura, artigianato, tradizione e enogastronomia con eventi e manifestazioni tra le piazze del paese e il litorale di Porto Corallo da giugno a settembre. Sono questi gli ingredienti principali dell’Estate Villaputzese 2019 approvato dall’amministrazione comunale. Tanti gli eventi in programma.

 

Tra le principali novità sbarca per la prima volta in assoluto il Nuragic Island, importante rassegna musicale che si trasferisce da Muravera a Villaputzu nel magico scenario del lungomare di Porto Corallo. L’evento si terrà dall’11 al 14 luglio: le serate clou si svolgeranno a Porto Corallo ma si terranno degli eventi collaterali anche nei locali e piazze del paese.

Altra grande novità sarà Lagune Aperte e Ucronie – Festival delle Musiche dei Mondi il 19 luglio. Gli eventi si terranno presso la peschiera di Sa Praia. Alla Torre di Porto Corallo Ucronie – Festival delle Musiche dei Mondi tra arte, musica e cultura. Ancora tra le novità e sempre alla Torre di Porto Corallo un evento per ricordare il gesto eroico compiuto esattamente 100 anni fa dal finanziere Giovanni Vacca: il 6 luglio si terrà una cerimonia commemorativa e verrà inaugurata una mostra che verrà allestita negli spazi interni della torre.

Spazio anche al cinema: in Piazza Chiesa verrà proiettato il film “La Strega di Belvì” del regista Matteo Fadda. Si confermano ovviamente gli eventi storici tra tutti il Festival delle Launeddas, la Festa del Mare e al suo interno i festeggiamenti in onore della Madonna del Mare e Pratzas in Festa. Ricco anche il programma con gli eventi sportivi, tra trekking, mountain bike, nuoto, basket e orienteering mentre le sagre dei prodotti tipici locali allieteranno i palati dei turisti.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:
error

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑