Il 2019 sarà un anno di lavori pubblici e di cantie..." /> VILLAPUTZU, Opere pubbliche, al via cantieri per 800mila euro – IlSarrabus.news

Villaputzu

Published on Febbraio 12th, 2019 | by Redazione

1

VILLAPUTZU, Opere pubbliche, al via cantieri per 800mila euro

Il 2019 sarà un anno di lavori pubblici e di cantieri a Villaputzu. I primi quattro cantieri apriranno nel mese di marzo, per una spesa totale di circa 800mila euro.

 

L’intervento più consistente riguarderà il vecchio Municipio in Piazza Marconi, 500mila euro di lavori per il completamento dell’edificio destinato a diventare il polo culturale di Villaputzu. I lavori riguarderanno infatti le opere interne e l’acquisto di arredi per la realizzazione della biblioteca comunale, l’archivio storico del comune e un museo.

Sono previsti interventi per le strade interne del paese, 200mila euro di lavori che consisteranno nel ripristino e bitumazione delle strade di una buona parte delle vie interne del paese.

A marzo partiranno i lavori per la realizzazione di un campo da basket nella piazza Galileo Galilei (Piazza Rossa) e un parco giochi per bambini e famiglie nel quartiere di Santa Maria, uno spazio verde con giochi e arredi che sorgerà dietro la chiesa.

Tutti i lavori sono stati finanziati attraverso gli spazi finanziari ottenuti lo scorso anno, il superamento dei vincoli di cassa propri del patto di stabilità interno che bloccava gli investimenti.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:
error

Tags: , ,


About the Author



One Response to VILLAPUTZU, Opere pubbliche, al via cantieri per 800mila euro

  1. Omero says:

    Sentire e vedere la città che si muove senza dubbi, riempie il cuore.
    Complimenti per l’impegno profuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑