Villaputzu

Published on Aprile 16th, 2019 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Nuovi arredi per le scuole del paese, un mercatino per le vecchie suppelletili

Novità per gli studenti delle scuole di Villaputzu al rientro dalle vacanze pasquali. Saranno infatti interamente sostituiti gli arredi della scuola per l’infanzia e della scuola primaria e alcuni nuovi arredi sono già stati posizionati nella scuola secondaria. Il tutto è stato possibile grazie ad un finanziamento regionale, Iscola, che ha permesso al Comune di Villaputzu di poter acquistare i nuovi arredi scolastici.

 

Si tratta di un grande cambiamento per i nostri spazi scolastici – spiega il sindaco Sandro Porcu – Nuovi arredi e attrezzature per rispondere alle mutate esigenze degli studenti e alle nuove metodologie didattiche che la nostra scuola sta adottando.  Un cambiamento che, grazie alla disponibilità di Avocc Villaputzu e Protezione Civile Sarrabus Gerrei, sarà anche sostenibile”.

Venerdì 19 e sabato 20 aprile il giardino della scuola primaria si trasformerà in un mercatino a cielo aperto Con una piccola offerta alle due associazioni i cittadini potranno portare via un vecchio arredo (banchi, sedie, armadi…) per dargli una nuova vita, ridurre la quantità di rifiuti da conferire in discarica e sostenere le iniziative che le due associazioni di volontario svolgono nel territorio.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:
error

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑