Grazie ad un finanziamento regionale di 50mila euro ottenuto dal Comu..." /> VILLAPUTZU, Nuove luci al led per la piazza Galileo Galiei e una via di Santa Maria – IlSarrabus.news


Villaputzu

Published on 11 Novembre, 2019 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Nuove luci al led per la piazza Galileo Galiei e una via di Santa Maria

Grazie ad un finanziamento regionale di 50mila euro ottenuto dal Comune,  sono stati appaltati, ad una ditta di Villaputzu che si è aggiudicata il bando di gara, i lavori di efficientamento dell’impianto di illuminazione pubblica del paese. Verranno infatti  dotati di nuovi impianti di illuminazione a led la piazza Galileo Galilei (piazza Rossa), il campo da Basket, di recente realizzazione, e una traversa di via delle Ginestre, nel quartiere di Santa Maria, da troppi anni rimasta senza illuminazione.

 

Si tratta del primo di una serie di interventi che l’amministrazione comunale sta prevedendo per migliorare gli impianti di illuminazione pubblica dell’intero paese. È stato infatti di recente elaborato un progetto complessivo che riguarda tutto il paese, compresi i quartieri di Santa Maria e Porto Corallo per l’installazione di nuovi e moderni sistemi a led capaci di migliorare le prestazioni luminotecniche e energetiche degli impianti e, di conseguenza, la qualità e l’immagine del paese.

«Stiamo lavorando molto per migliorare l’immagine e il decoro del nostro paese – ha spiegato il sindaco, Sandro Porcu – Anche questo intervento mira a migliorare una delle nostre piazze più belle, la Piazza Galileo Galilei, da troppi anni rimasta senza alcun intervento di miglioramento. Grazie alla realizzazione del campo da basket la piazza sta riprendendo vita e ora con l’illuminazione nuova di zecca su tutta la piazza andiamo a completare l’intervento di riqualificazione di questi spazi pubblici». In questi giorni nella stessa piazza sta operando anche una squadra di lavoratori del cantiere comunale Lavoras che si sta occupando di ripulire e tinteggiare le pareti imbrattate da tempo mentre anche il verde pubblico in questi spazi ha subito un intervento di pulitura e sistemazione.

Per quanto riguarda il quartiere di Santa Maria il primo cittadino conferma l’impegno dell’amministrazione da lui guidata: «Sul quartiere dobbiamo e possiamo fare di più. – spiega – Questi primi interventi, il parco giochi che stiamo ultimando, la pulizia di alcuni tratti di verde pubblico e ora questo progetto di illuminazione pubblica non sono sicuramente sufficienti, ce ne rendiamo conto, ma vogliono essere un primo segnale importante verso le richieste dei cittadini e testimoniano come il Comune non si sia dimenticato di questo importante quartiere, che in prospettiva futura può rappresentare una risorsa strategica per l’intero paese».

Nicola Silenti 

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:
error

Tags: , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑