Published on Ottobre 30th, 2019 | by Redazione
0VILLAPUTZU, L’iniziativa di due imprenditori del paese: una vacanza nelle tende appese agli alberi
Due notti nelle tende sospese fissate agli alberi a mo’ di amache, trekking sui monti di Villaputzu e una cena col pastore. E’ l’originale pacchetto vacanza offerto ai turisti in cerca di un’esperienza all’aria aperta da due imprenditori di Villaputzu, Marco Dessì (40 anni) e Fabio Porcu (44 anni). Dell’iniziativa riferisce il quotidiano cagliaritano L’Unione Sarda.
Si tratta di un pacchetto vacanze innovativo che utilizza delle tende particolare, sospese per l’appunto, prodotte in Finlandia e che strizzano l’occhio all’ecocompatibilità. “I luoghi dove vengono montate – spiegano Dessì e Porcu – non vengono contaminati proprio perchè il suolo non viene toccato”.
Come nasce l’idea dei due imprenditori villaputzesi? “Abbiamo delle bellezze incredibili – hanno raccontato al cronista dell’Unione Sarda – che meritano di essere mostrate ai turisti rispettando la natura. Siamo riusciti a partire grazie alla collaborazione di qualche pastore, delle guide turistiche e del Comune di Villaputzu”.
Il pacchetto è destinato ad un turismo di nicchia durante i mesi di bassa stagione. Le tende sono montate nel campo base in località Cirronis, una zona raggiungibile solo con i quad.
Marco Dessì nella vita di tutti i giorni è un ristoratore, Fabio Porcu, invece, un parrucchiere.
(ilsarrabus.news)
: