VILLAPUTZU, Lavori in corso per risistemare l’ex statale 125 nei pressi del ponte sul Flumendosa
La Provincia del Sud Sardegna è stata di parola: è passato poco più di un mese dal vertice con l’amministrazione comunale di Villaputzu e i lavori per risistemare il tratto di strada (ex statale 125) fra il ponte sul Flumendosa e la rotatoria che immette alla statale 398 del Gerrei stanno per essere ultimati.
Le proteste dei cittadini, preoccupati per possibili incidenti causati dal fondo stradale in condizioni pessime e le pressioni delle amministrazioni comunali di Villaputzu e Muravera hanno dato i risultati sperati: “Piena soddisfazione per questo risultato – spiega Sandro Porcu, primo cittadino di Villaputzu – C’è rammarico per il fatto che i tempi sono stati molto lunghi: abbiamo dovuto sollecitare per molto tempo affinché i lavori venissero eseguiti. Ci hanno aiutato anche le denunce dei cittadini”.
Ora è la volta del ponte sul Flumendosa: “I lavori dovrebbero partire a breve – dice il sindaco di Villaputzu – Si tratta di un primo intervento di messa in sicurezza del costo di 700mila euro. La Regione ha stanziato quattro milioni di euro per un intervento più importante. Mi è stato garantito che ci sarà l’impegno di tutti gli attori in campo per la realizzazione di corsia pedonale o ciclabile”.
(ilsarrabus.news)
: