Villaputzu

Published on Agosto 26th, 2019 | by Redazione

1

VILLAPUTZU, L’amministrazione comunale lancia la campagna “Adotta una Fioriera”

A Villaputzu l’amministrazione comunale lancia campagna di sensibilizzazione “Il verde pubblico è il tuo giardino. Adotta una fioriera”.

 

“L’intento – sottolinea il sindaco Sandro Porcu – è quello di far nascere un maggior spirito di collaborazione tra l’amministrazione comunale e i cittadini affinchè tutti ci sentissimo un po’ più responsabili e protagonisti e ci prendessimo tutti insieme cura del bene comune”.

Nei giorni scorsi le fioriere posizionate nei lampioni della via Nazionale sono state leggermente abbassate per renderne più agevole la cura e l’innaffiatura. “Da quando i fiori sono stati messi a dimora- spiega il primo cittadino – diverse attività commerciali e diversi semplici cittadini stanno collaborando con il servizio di verde pubblico prendendosi cura della fioriera più prossima al proprio negozio o all’abitazione. questo è il paese che vorrei, quello in cui il decoro urbano e la cura del paese sono un valore per tutti, quello in cui la collaborazione tra amministrazione e cittadinanza da i suoi frutti… o in questo caso i suoi fiori”.

La proposta è aperta alle attività produttive ma anche alle famiglie, associazioni, gruppi di “vicini di casa”. Chiunque voglia occuparsi di innaffiare e curare una delle fioriere dovrà segnalarlo all’amministrazione comunale, anche con un messaggio o una mail sulla pagina Facebook del Comune di Villaputzu.

Le fioriere “adottate” saranno evidenziate in modo da distinguerle e rendere nota (se si vuole) l’identità di chi se ne prende cura. Stiamo anche valutando e lavorando ad un regolamento sulle forme di collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani chiamati “Patti di collaborazione” sul modello di altre città e paesi che hanno già adottato queste iniziative e che stanno riscuotendo molto successo.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:
error

Tags: , ,


About the Author



One Response to VILLAPUTZU, L’amministrazione comunale lancia la campagna “Adotta una Fioriera”

  1. Mina Lussu says:

    Bravissimi !ci vuole collaborazione fra i cittadini. Questo lo vorrei anche a Costa Rei ma…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑