Villaputzu

Published on Giugno 19th, 2019 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Iniziati i lavori per il rifacimento di piazza Galilei

Sono iniziati  i lavori di riqualificazione della Piazza Galileo Galilei anche detta Piazza Rossa che prevedono la realizzazione di un nuovo campo da basket. La conclusione dei lavori è prevista entro il prossimo mese di luglio.

 

Il campetto sarà dotato di canestri e di una nuova moderna pavimentazione sportiva modulare in plastica riciclata per lo sport all’aperto. Sarà inoltre possibile praticare altri sport come la pallavolo grazie alla predisposizione per l’installazione della rete a centrocampo. La struttura permetterà di poter svolgere l’attività ludico-sportiva in un’area vicino al centro cittadino e di riqualificare una piazza purtroppo un po’ abbandonata e poco frequentata dai villaputzesi.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale di Villaputzu è infatti quello di promuovere lo sport aumentando le attrezzature sportive utilizzabili liberamente dalla cittadinanza dotando il paese di una nuova struttura sportiva e, nello stesso tempo, riqualificare tutte le piazze del paese, compresa Piazza Galileo Galilei che nel corso degli anni ha perso il suo appeal e la sua attrattiva che ora, con i lavori, recupererà.

Nell’appalto del campo da basket è compresa la realizzazione di un parco giochi per bambini e famiglie nel quartiere di Santa Maria, in un’area verde comunale vicino alla chiesa. «Si tratta – ha spiegato il sindaco Sandro Porcu – di un segno concreto dell’attenzione che stiamo ponendo nei confronti dei bisogni dei cittadini attraverso il miglioramento del decoro urbano e dell’immagine complessiva del nostro paese».

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑