il sindaco di Villaputzu, Sandro Por..." /> VILLAPUTZU, Il sindaco contro Abbanoa: “Il Comune concederà spazi per i comitati contro i conguagli” – IlSarrabus.news


Uncategorized

Published on Maggio 4th, 2018 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Il sindaco contro Abbanoa: “Il Comune concederà spazi per i comitati contro i conguagli”

“Una lettera a dir poco sconcertante”. Così si esprime il sindaco di Villaputzu, Sandro Porcu sulla missiva (mittente Abbanoa) ricevuta da tutti i sindaci sardi in cui l’ente gestore del servizio idrico in Sardegna invita i i sindaci a non concedere ai cittadini che volessero fare assemblee sul tema, o raccogliere firme, spazi per i tanti comitati cittadini che in questo periodo stanno sorgendo a contrasto dei cosiddetti conguagli regolatori.

 

La lettera, firmata dall’amministratore unica Ramazzotti, spiega ai sindaci la necessità di procedere ai conguagli per poter effettuare gli investimenti necessari a migliorare il servizioi. Per Abbanoa il provvedimento è stato approvato dall’Autorità del servizio idrico della Sardegna (EGAS), su indicazione dell’Autority Nazionale (ARERA). Di diverso parere i comitati di cittadini che hanno intentato causa legale all’ente.

Il Comune di Villaputzu – spiega Sandro Porcu – renderà sempre disponibile per i propri concittadini non solo la sala consiliare del nostro municipio ma tutti gli spazzi pubblici comunali che si renderanno necessari per gli incontri, i dibattiti e le riunioni funzionali all’approfondimento e risoluzione di problematiche e comunque garantendo sempre la democrazia e la libertà di espressione di tutti”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑