VILLAPUTZU, Il sindaco contro Abbanoa: “Il Comune concederà spazi per i comitati contro i conguagli”
“Una lettera a dir poco sconcertante”. Così si esprime il sindaco di Villaputzu, Sandro Porcu sulla missiva (mittente Abbanoa) ricevuta da tutti i sindaci sardi in cui l’ente gestore del servizio idrico in Sardegna invita i i sindaci a non concedere ai cittadini che volessero fare assemblee sul tema, o raccogliere firme, spazi per i tanti comitati cittadini che in questo periodo stanno sorgendo a contrasto dei cosiddetti conguagli regolatori.
La lettera, firmata dall’amministratore unica Ramazzotti, spiega ai sindaci la necessità di procedere ai conguagli per poter effettuare gli investimenti necessari a migliorare il servizioi. Per Abbanoa il provvedimento è stato approvato dall’Autorità del servizio idrico della Sardegna (EGAS), su indicazione dell’Autority Nazionale (ARERA). Di diverso parere i comitati di cittadini che hanno intentato causa legale all’ente.
“Il Comune di Villaputzu – spiega Sandro Porcu – renderà sempre disponibile per i propri concittadini non solo la sala consiliare del nostro municipio ma tutti gli spazzi pubblici comunali che si renderanno necessari per gli incontri, i dibattiti e le riunioni funzionali all’approfondimento e risoluzione di problematiche e comunque garantendo sempre la democrazia e la libertà di espressione di tutti”.
(ilsarrabus.news)
: