VILLAPUTZU, Il 24 marzo ViviPortoCorallo Sport Village, la fiera del turismo sportivo del Sarrabus
Si chiama “ViviPortoCorallo SportVillage” e rappresenta la prima occasione di promozione delle attività sportive all’aria aperta che è possibile praticare nel territorio comunale e nel Sarrabus. La manifestazione, fortemente voluta dall’amministrazione comunale e dall’associazione ASD Sarrabus Runners, è in programma il prossimo 24 marzo nell’area confinante con il Vela Sport a Porto Tramatzu (Villaputzu).
Si tratterà di una sorta di mini-fiera in cui i visitatori, oltre a poter espletare le procedure di registrazione e ritiro pacchi gara del Sea Trail potranno partecipare ad una serie di eventi che hanno come filo conduttore comune lo sport all’aria aperta. Durante la serata si terrà una conferenza di presentazione del Sea Trail e delle sue prospettive future alla presenza dei top runners che parteciperanno alla competizione.
La conferenza sarà occasione per far conoscere ai visitatori le opportunità di turismo attivo offerte dal territorio durante tutto l’arco dell’anno, nonché gli eventi sportivi già in programma a partire dalla prossima primavera. Nell’area verrà allestita una vera e propria mini-fiera con stand dedicati all’attrezzatura, all’abbigliamento e all’alimentazione sportiva.
All’interno della fiera alcuni stand ospiteranno le associazioni sportive che avranno così occasione di far conoscere le loro attività e gli eventi sportivi che organizzano. I visitatori potranno inoltre provare gratuitamente una serie di discipline sportive, sono infatti previste mini lezioni e prove di diverse attività, dalla mountain bike allo spinning, dalla ginnastica posturale allo yoga, il tutto in una splendida terrazza con vista mare. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di far conoscere al pubblico le svariate opportunità offerte dal territorio.
“Questa prima edizione del “viviportocorallo sport village” collegato all’evento clou del Sea Trail Porto Corallo – spiega il sindaco Sandro Porcu – è un campo di prova per un evento che può crescere negli anni fino a diventare un appuntamento fisso anche per tecnici e appassionati del settore. Puntiamo con forza al turismo attivo e agli eventi sportivi e il progetto di riqualificazione del nostro lungomare a Porto Corallo, di prossima presentazione, va proprio in questa direzione, ossia trasformare la nostra principale località turistica in una grande palestra a cielo aperto”.
“Il turismo attivo è un ambito in forte crescita – spiega il vicesindaco e assessore allo sport Denise Piras – crediamo di avere tutte le carte in regola, in termini di risorse umane e ambientali, per proporci come destinazione ideale per una vacanza all’insegna delle attività all’aria aperta, tutto l’anno”.
(ilsarrabus.news)
: