Appuntamenti

Published on Settembre 21st, 2019 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Degustazioni di vini, buon cibo e musica stasera al Marconi Wine Experience

Torna a Villaputzu, dopo qualche anno di pausa, un evento molto apprezzato dal Sarrabus intero e non solo: il Marconi Wine Experience. L’associazione culturale Bidde Putzi giovani, con il patrocinio del comune, ha organizzato una vera e propria festa del vino che si svolgerà questa sera, sabato 21 settembre, primo giorno di autunno, in piazza Marconi a partire dalle ore 19.

 

Sarà un vero e proprio percorso dato che, le persone che acquisteranno il ticket per le varie degustazioni, saranno guidati dai sommelier della Fondazione Italiana Sommelier Sardegna che spiegheranno dettagliatamente le qualità e i sapori dei vini assaggiati.

Un percorso molto ricco che prevede la presenza di ben dodici cantine: Jankara dall’alta Gallura, Terra Sassa da Villarios nel Sulcis Iglesiente, Tanca Raina dalla Gallura, Romangia che opera nel territorio di Sorso e Sennori, l’azienda vitivinicola Francesco Fiori da Usini nel Logudoro, Vigneto Santu Teru di Nurallao, Cantina Castiglia di Calangianus, Muxurida da Samatzai, Quattro Elementi da Villasimius, La Giara di Usellus nell’oristanese, cantina di Santadi e infine cantina Paulis di Monserrato.

Ad accompagnare le degustazioni dei vini ci saranno le creazioni finger food dello chef Marco Dessì del ristorante “Al Miele”.

Il ticket costa 15 euro e, oltre alle degustazioni di cibo e di quattro vini, comprende un calice personalizzato e una sacchetta porta calice.

La serata musicale, curata dal Marconi Lounge Cafè, vedrà esibirsi il gruppo Easy Sound trio composto dal batterista Michael Loi, dal chitarrista Pino Montalbano e dalla voce di Erica Loi, reduce dall’esperienza dello scorso giugno a All together now, lo show musicale di canale 5 condotto da Michelle Hunziker. A seguire il Dj set di Fabio Mocco.

Sara L. Canu

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑