Si sono conclusi i lavori di ampliamento, ristrutturazione e adeguame..." /> VILLAPUTZU, Asilo comunale, ultimati i lavori alla sezione Primavera – IlSarrabus.news


Villaputzu

Published on Febbraio 20th, 2019 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Asilo comunale, ultimati i lavori alla sezione Primavera

Si sono conclusi i lavori di ampliamento, ristrutturazione e adeguamento della Sezione Primavera dell’Istituto Comprensivo di Villaputzu che porterà alla nascita dell’asilo nido. Dal prossimo anno quindi Villaputzu avrà una struttura capace di accogliere un nido per l’infanzia, un nuovo servizio che risponde alle tante esigenze delle madri e delle famiglie in generale, che permetterà di conciliare i tempi di vita familiare e lavorativa.

 

L’importo totale dei lavori appena ultimati è di 150.000 euro che nello specifico ha previsto l’ampliamento della Sezione Primavera con l’innesto di nuovi vani a completamento e integrazione di quelli esistenti, l’ampliamento di un’aula per le attività libere, un vano ripostiglio, dei locali spogliatoi sia per bambini che per addetti, un locale servizio per genitori dotato di antibagno, impianti elettrici e termici.

L’adeguamento e ampliamento della struttura, così come prevista, secondo la normativa di legge potrà ospitare sino a 17 bambini anche di età tra i 3 e i 6 mesi, ma il numero potrebbe salire a 29 bambini utilizzando la mensa già esistente nella scuola dell’infanzia tramite turnazione. Il Comune si sta già attivando con l’Inps per richiedere il “bonus nido” in modo da poter consentire un’iscrizione al nido senza far pagare cifre troppo alte alle famiglie.

Nelle prossime settimane si lavorerà per l’acquisto degli arredi quali culle, fasciatoi e seggioloni. «Con l’apertura dell’asilo nido attiveremo un nuovo servizio molto importante non solo per Villaputzu ma crediamo per tutto il Sarrabus », ha spiegato il sindaco Sandro Porcu .

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑