La giunta comunale di Villaputzu ha dato il via libera al prog..." /> VILLAPUTZU, 320mila euro per risistemare le strade interne del paese – IlSarrabus.news

Villaputzu

Published on agosto 9th, 2018 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, 320mila euro per risistemare le strade interne del paese

La giunta comunale di Villaputzu ha dato il via libera al progetto definitivo-esecutivo per un primo lotto di lavori di risistemazione della viabilità interna.

 

In un primo stralcio, che prevede una spesa di 70.000 euro derivanti da un finanziamento ottenuto tramite l’Unione dei Comuni del Sarrabus, si andrà ad intervenire sulle situazioni di disagio ritenute prioritarie nelle vie Repubblica, Dante, Fogazzaro, Archimede, Umberto, Giusti e Manno. A questa approvazione del progetto, seguirà a brevissimo una procedura di gara per l’affidamento dei lavori.

È previsto un intervento complessivo sulle strade urbane del valore di 320mila euro, la parte restante dei lavori verrà portata avanti nei prossimi mesi grazie alla stipula di un mutuo tramite il consorzio BIM Flumendosa per un importo di 250.000 euro.

«È da tanti anni che non si interviene sulle strade con un intervento serio di nuova bitumazione – ha spiegato il sindaco di Villaputzu, Sandro Porcu – Si è sempre operato con rattoppi antiestetici e poco duraturi. Con questi interventi invece rifaremo completamente a nuovo il manto stradale, riqualificando così le zone interne del paese, spesso trascurate». A breve verranno appaltati i lavori.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie