Turismo

Published on Febbraio 1st, 2019 | by Redazione

0

TRASPORTI. Un idrovolante per arrivare dall’aeroporto di Cagliari a Villasimius

Dall’aeroporto di Cagliari a Villasimius direttamente in idrovolante. Potrebbe accadere fra qualche anno e ad usufruirne potrebbero essere i turisti diretti verso le spiagge villasimiesi ma anche a Carloforte e Santa Margherita di Pula. Il progetto è di Sogaer (gestore dell’aeroporto cagliaritano) e di Enac.

 

I velivoli, che potrebbero partire dalla laguna di Santa Gilla, dove verranno sistemate decine di boe galleggianti per delimitare la pista, potrebbero far rotta anche verso Olbia con scalo in alcune località intermedie.

Dopo aver eseguito i sopralluoghi preliminari, la società che gestisce l’aeroporto è ora in attesa della prima di venti autorizzazioni necessarie per passare alla fase successiva: l’affidamento del servizio a una compagnia privata. “Ci sono già stati dei contatti con una società sarda, ma prima di tutto è necessario lavorare per avere le certificazioni”, spiega l’amministratore delegato Sogaer Alberto Scanu. “In fin dei conti si tratterà di un ritorno al passato: non dimentichiamo che l’aeroporto di Cagliari è nato nel 1928 proprio come idroscalo”.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑