Muravera

Published on Maggio 27th, 2025 | by Redazione

0

SARRABUS, Slitta la riapertura della galleria Arexini sulla SS 125

Rimandata di due settimane la riapertura della galleria Arexini sulla statale 125 Var “Orientale Sarda”, nel territorio comunale di Muravera. La riattivazione del traffico, inizialmente prevista per venerdì 30 maggio, è stata posticipata alla prima metà di giugno. Lo ha comunicato Anas, precisando che i lavori sono ormai in fase avanzata e che, entro i prossimi 15 giorni, saranno completate tutte le opere che condizionano la circolazione stradale.
Resteranno da eseguire soltanto test sugli impianti e operazioni minori, che non ostacoleranno la transitabilità della galleria. L’intervento ha un valore complessivo di 12 milioni di euro e ha preso avvio il 13 gennaio. I lavori riguardano l’adeguamento degli impianti tecnologici, con l’installazione di illuminazione a LED, dispositivi luminosi di sicurezza, nuovi impianti antincendio e un sistema di ventilazione rinnovato. Obiettivo: garantire condizioni di maggiore sicurezza e funzionalità per il traffico veicolare.
Durante le festività pasquali e i ponti del 25 aprile e del 1° maggio, la galleria era stata temporaneamente riaperta. Tuttavia, il 7 maggio è scattata una nuova chiusura per consentire la conclusione degli interventi, con interdizione totale al traffico in entrambe le direzioni.
Fino alla riapertura, resta attiva la viabilità alternativa. I veicoli diretti verso Tortolì devono deviare al km 39,300 della ex statale 125 in direzione Muravera, percorrere via Sarrabus e la rete comunale per reimmettersi sulla 125 Var all’altezza del km 47. Il traffico verso Cagliari segue il percorso inverso, con deviazione al km 47 verso Muravera e rientro sulla 125 Var al km 39,300. (ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Back to Top ↑