Muravera

Published on Maggio 14th, 2025 | by Redazione

0

MURAVERA, Colpi al portone della caserma dei Carabinieri, due denunciati per danneggiamento aggravato

Due uomini, in evidente stato di ebbrezza, sono stati individuati e denunciati dai Carabinieri dopo aver colpito ripetutamente con un martello il portone d’ingresso della stazione dell’Arma di Muravera. L’episodio è avvenuto nella tarda serata di ieri, durante l’orario di chiusura del presidio.
La segnalazione è partita da alcuni passanti che, allarmati dal rumore dei colpi metallici, hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Vito è giunta in pochi minuti sul posto, trovando l’attrezzo utilizzato per l’azione – un martello – abbandonato davanti all’ingresso e subito posto sotto sequestro.
Le ricerche nell’area circostante hanno portato all’individuazione di due uomini in via Roma, entrambi residenti a Muravera, di 43 e 42 anni, disoccupati e già noti alle forze dell’ordine. Uno dei due è stato trovato in stato di forte agitazione, mentre l’altro era a terra, semi-incosciente. Quest’ultimo è stato soccorso dai militari e affidato al personale sanitario del 118, che ne ha disposto il trasferimento al pronto soccorso per accertamenti.
Gli accertamenti svolti sul posto, il sequestro dell’oggetto contundente, i rilievi tecnici e le immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno consentito di raccogliere elementi ritenuti sufficienti per attribuire ai due uomini, allo stato delle indagini, la responsabilità del danneggiamento aggravato e del porto ingiustificato di oggetti atti a offendere. Entrambi sono stati denunciati. FRANCESCO MONNI (ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Back to Top ↑