Sarrabus

Published on ottobre 16th, 2018 | by Redazione

0

SARRABUS, Ridimensionamento ospedale, sindaci pronti all’azione legale e alle dimissioni per protesta

Con delibera della Giunta dell’Unione dei Comuni del Sarrabus n.16 del 3 ottobre 2018, i Sindaci dei Comuni di Castiadas, Muravera, San Vito, Villaputzu e Villasimius hanno individuato alcuni azioni da porre in essere contro il declassamento dell’Ospedale San Marcellino di Muravera nell’ambito della riorganizzazione della rete ospedaliera della Sardegna.

 

Verrà nominato un legale al fine di verificare la sussistenza delle condizioni per promuovere un’azione giudiziale per gli atti e i provvedimento adottati dalla Regione Sardegna che sanciscono il declassamento dell’ospedale di Muravera, anche alla luce degli esiti dell’istruttoria del tavolo di monitoraggio del Ministero della Salute.

Verrà inoltre proseguita l’attività di sensibilizzazione a livello politico nazionale e regionale costantemente posta in essere dai Sindaci del Sarrabus Gerrei.

I primi cittadini si riserveranno in segno di protesta, di consegnare la fascia tricolore, quale simbolo distintivo dei Sindaci dei comuni aderenti all’Unione dei Comuni del Sarrabus, nelle mani del Prefetto di Cagliari.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie