Sarrabus

Published on Giugno 22nd, 2019 | by Redazione

0

SARRABUS, Prezzi dei carburanti troppo alti, la protesta dei sindaci di San Vito, Muravera e Villaputzu

I prezzi dei carburanti nei distributori del Sarrabus è superiore di 14, 15 centesimi al litro rispetto a Cagliari e hinterland e anche in Ogliastra le tariffe sono mediamente inferiori di almeno 10 centesimi al litro rispetto a quelle praticate nel sud-est della Sardegna.

 

Lo denunciano i sindaci di San Vito, Muravera e Villaputzu (Marco Antonio Siddi, Marco falchi e Sandro Porcu) con una missiva inviata al Garante per la sorveglianza sui prezzi.

A nostro parere si sta verificando qualcosa di anomalo”, scrivono i primi cittadini per il quale i prezzi praticati per il carburante (quasi identici in tutti i distributori della zona) non sono giustificati dalla distanze del territorio dalle raffinerie, visto che in Ogliastra il costo del “pieno” è decisamente più leggero.

I sindaci, che hanno sottolineato la grave ingiustizia che subisce la popolazione residente e non, ingiustizia “che penalizza la nostra zona abbastanza disagiata per la mancanza di trasporti alternativi”, chiedono l’intervento del Garante per “ristabilire un adeguato e corretto sistema di mercato verso l’utilizzatore finale”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑