Sarrabus

Published on Aprile 6th, 2021 | by Redazione

0

SARRABUS, Partono i corsi della Scuola Civica di Musica, c’è anche quello di launeddas

La Scuola Civica di Musica del Sarrabus arricchisce la sua offerta formativa attivando il corso individuale di launeddas tenuto dal docente Andrea Pisu.
L’offerta formativa dell’istituzione che opera da anni nel territorio per la diffusione dell’istruzione musicale, quale elemento formativo del gusto estetico e di supporto per la crescita culturale, sociale e intellettuale della comunità nella subregione della Sardegna sud orientale, proporrà le lezioni nelle cinque sedi di Castiadas, Muravera, San Vito, Villaputzu e Villasimius.
Il corso si articolerà in diverse fasi, partendo dai rudimenti organologici dello strumento, con l’obiettivo di far apprendere all’allievo la tecnica della respirazione circolare, e successivamente la diteggiatura e la pratica su di esso. In una fase successiva si passerà allo studio del repertorio religioso e di quello per i balli tradizionali. Ciascun allievo avrà una propria scheda didattica e le lezioni individuali assicureranno uno studio accurato e personalizzato.
Le iscrizioni al corso di launeddas della Scuola Civica del Sarrabus sono aperte a tutte le persone che si vogliono avvicinare allo strumento, senza limiti di età.
Per informazioni è possibile, inoltre, rivolgersi alla segreteria della Scuola Civica di Musica del Sarrabus nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì 9.00/12.00; telefono: 375 528 2076; indirizzo email: scmusicasarrabus@gmail.com; facebook: Scuola Civica di Musica del Sarrabus.
(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑