Sarrabus

Published on Settembre 10th, 2021 | by Redazione

0

SARRABUS, Nel centro vaccinale di Muravera immunizzate finora 2000 persone

Continua a grande ritmo l’attività vaccinale nel centro intercomunale del Sarrabus allestito nella palestra di Viale Rinascita a Muravera. Nella giornata di ieri sono state vaccinate circa 500 persone e in totale, sino a ieri, nella struttura messa in piedi dall’Unione dei Comuni del Sarrabus, sono state vaccinate 2000 persone residenti nei comuni di Castiadas, Muravera, Villaputzu e San Vito, a testimonianza del fatto che i sarrabesi hanno risposto positivamente alla chiamata dei sindaci e dei medici di medicina generale. Questi ultimi sin da subito si sono messi a disposizione per poter garantire l’inoculazione dei vaccini ai cittadini, soprattutto per le persone più fragili e per quelle impossibilitate a raggiungere gli hub vaccinali allestiti da ATS in diversi territori dell’isola ma troppo lontani dal Sarrabus.  
Lunedì 13 settembre è inoltre in programma un Open Day sempre al Centro Vaccinale intercomunale del Sarrabus. Potranno usufruirne tutti i cittadini sarrabesi non ancora vaccinati, senza bisogno di prenotazione. A partire dalle ore 15:30 potranno accedere le persone con età superiore ai 50 anni compiuti mentre a partire dalle ore 18:00 potranno accedere le persone con età compresa tra i 12 e i 49 anni. Le vaccinazioni procederanno per fascia d’età e secondo l’ordine di arrivo, fino ad esaurimento delle dosi disponibili.
“Abbiamo raggiunto un importante risultato – ha detto il sindaco di Villaputzu, Sandro Porcu – lavorando uniti come sindaci dell’Unione dei Comuni, grazie anche e soprattutto alla grandissima disponibilità e collaborazione dei medici di medicina generale (medici di famiglia), ai volontari delle diverse associazioni di protezione civile operanti nel territorio e grazie ai diversi assessori e consiglieri comunali che hanno lavorato in prima linea per garantire il giusto supporto e coordinamento di tutte le attività e fasi della vaccinazione. Lunedì ci sarà l’open day che ci permetterà di imprimere maggiore impulso alla nostra campagna vaccinale. L’invito a tutti i cittadini sarrabesi è di correre a vaccinarsi”. (ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑