Sarrabus

Published on Settembre 19th, 2019 | by Redazione

0

SARRABUS, L’appello: “Invasione di zanzare tigre in zona, la Provincia intervenga”

Un intervento straordinario contro la proliferazione di zanzare tigre nel Sarrabus. E’ la richiesta del consigliere comunale di San Vito, Gianfranco Mattana, alla Provincia del Sud Sardegna.

 

“Il nostro territorio – scrive Mattana in una nota stampa – nelle ultime settimane ha registrato un aumento abnorme di questi insetti, complici le piogge delle scorse settimane. Visti i casi di febbre del Nilo che si sono registrati in Sardegna, la Provincia dovrebbe prendere provvedimento ed avviare un’operazione straordinaria di disinfestazione”.

“L’Unione dei Comuni – prosegue l’esponente politico sanvitese – si attivi per fare pressioni sulla Provincia. Attualmente una sola squadra della Proservice, la società in house della Provincia, deve occuparsi un territorio che comprende sia il Sarrabus che il Gerrei: la disinfestazione non è il suo unico compito visto che si occupa prevalentemente dello sfalcio dell’erba, della manutenzione delle strade e svolge diverse altre attività”.

“La disinfestazione – conclude Mattana – va fatta in tempi brevi anche in considerazione del fatto che il nostro territorio è ricco di zone paludose”.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:
error

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑