Villaputzu

Published on Aprile 30th, 2021 | by Redazione

0

SARRABUS, I tratti urbani dell’ex statale 125 andranno ai comuni di Villaputzu e Muravera

I tratti urbani dell’ex statale 125 passeranno ai Comuni di Muravera e Villaputzu. E’ il risultato di un vertice fra  il commissario della Provincia del sud Sardegna Mario Mossa, il sub commissario Ignazio Tolu e i sindaci Salvatore Piu (Muravera) e Sandro Porcu (Villaputzu). I tratti interessati sono la via nazionale a Villaputzu e la via Roma a Muravera. Non basta: dalla Provincia, che ha in carico la strada, arriveranno un milione e 200mila euro per riasfaltare completamente i tratti di strada ed eliminare, quindi le buche. Fondi che la Provincia ha chiesto alla Regione ma per i quali si attende l’ufficialità
Il Comune di Muravera, si apprende, dal canto suo anticiperà le somme, corca 120mila euro, per rifare i tratti più critici della via Roma, in particolare il tratto dal cimitero al bar Corallo. Entro l’autunno poi, inizieranno i lavori per la completa ripavimentazione della strada principale.
Strada principale alla quale prevede di mettere mano anche il comune di Villaputzu nel cui territorio ricade il tratto di strada nei ressi del ponte di ferro che, attualmente, è un’autentica gruviera: Per quello, assicura la Provincia, i lavori (costo 700mila euro), sono già in fase di aggiudicazione. (ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑