Gerrei

Published on Giugno 12th, 2020 | by Redazione

0

SARRABUS-GERREI, L’appello: “La Provincia provveda agli interventi di disinfestazione”

Le Unioni dei Comuni del Sarrabus e del Gerrei si attivino affinché la Provincia del Sud Sardegna e l’Assessorato Regionale all’Ambiente impieghino i sette operai attualmente in forza alla Proservice a Muravera in servizi urgenti di disinfestazione da insetti dannosi anziché nel settore viabilità nel quale sono attualmente impegnati. Lo chiede il consigliere comunale di San Vito, Gianfranco Mattana con una missiva indirizzata al presidente dell’Unione dei Comuni del Sarrabus, Marco Antonio Siddi.

 

“Nell’area su cui si dovrebbe intervenire – ha detto Mattana – quella del Sarrabus e del Gerrei abitano 31mila persone. Il settore disinfestazione in generale è un problema serio e va seguito in modo quasi maniacale, siano essi parassiti e insetti nocivi per l’uomo”.

“Sarebbe opportuno rispettare le dovute tempistiche di intervento e di controllo – ha aggiunto l’esponente politico sanvitese – al fine di evitare successivamente delle difficoltà nella gestione del focolaio. La zanzara va combattuta nello stadio larvale, e se questo monitoraggio  costante e intervento antilarvale  venisse meno  da parte degli operatori, ridurrebbe l’efficacia della prevenzione e del contrasto verso lo stesso insetto, causando conseguenze abbastanza gravi”.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑