Sarrabus

Published on Febbraio 21st, 2018 | by Redazione

0

SARRABUS, Anche i Carabinieri di San Vito impegnati in una maxi operazione antidroga in Sardegna

Una maxi operazione antidroga dei Carabinieri è in corso di svolgimento fin dalle prime luci dell’alba. Sono impegnati 120 militari fra cui quelli della compagnia di San Vito insieme ai colleghi di Cagliari, Carbonia, Quartu, Lanusei, sassari, Bonorva, Macomer, Iglesias e del nucleo investigativo del comando provinciale di Cagliari. Impiegate anche due unità cinofile, lo squadrone eliportato cacciatori di sardegna e un velivolo dell’XI nucleo elicotteri Elmas.

 

I militari stanno eseguendo 15 fermi disposti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Cagliari, relativamente ad un’indagine condotta dai militari della compagnia di Carbonia su un’associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

I nomi dei 15 fermati: Italo Arzu, Luca Arzu, Roberto e Sandro Arzu (tutti fratelli di Arzana), Pietro Satta di Thiesi, Bruno Fanni e Andrea Ferreli, entrambi di Tortolì, Alessandro Ghisu di Thiesi, Salvatore Muntone, Sebastiano Nuvoli e Graziano Obinu, questi ultimi due di Sindia, Giovanni Piu e Alessandro Tede (Sassari), Luca Zedde di Sorgono e Vincenzo Piras di Uta.

La droga arrivava in Sardegna a bordo di auto condotte da corrieri spesso incensurati che sbarcavano nei porti di Cagliari e soprattutto Olbia. Ben 32 gli episodi legati al traffico di stupefacenti accertati, 85 i kg di cocaina che avrebbe movimentato l’associazione, investendo all’ingrosso in pochi mesi 3,2 milioni di euro. Tra i sequestri messi a segno dalle forze dell’ordine anche quello in cui  finì in manette il sarrabese Diego Lai e furono sequestrati 2,3 chili di cocaina. Ben 32 gli episodi legati al traffico di stupefacenti accertati, 85 i kg di cocaina che avrebbe movimentato l’associazione, investendo all’ingrosso in pochi mesi 3,2 milioni di euro.

(ilsarrabus.news) 

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑