«Abbiamo votato a favore al 70 per cento delle delibere proposte da ..." /> SAN VITO, La minoranza: “Abbiamo votato sì al 70 per cento delle delibere del sindaco” – IlSarrabus.news


San Vito

Published on Aprile 3rd, 2019 | by Redazione

0

SAN VITO, La minoranza: “Abbiamo votato sì al 70 per cento delle delibere del sindaco”

«Abbiamo votato a favore al 70 per cento delle delibere proposte da sindaco e giunta comunale, credo di poter dire che la nostra è stata un’opposizione collaborativa». Lo afferma il capogruppo di SanVitoInsieme, Alberto Cuccu.

 

«In questi tre anni – spiega Cuccu in una nota stampa – abbiamo partecipato alle discussione di 129 deliberazioni, 93 di queste – oltre il 70% – hanno avuto il nostro voto favorevole (comprese 5 astensioni), mentre quasi tutte- oltre il 95% – le proposte dell’opposizione (mozioni, emendamenti, integrazioni ecc.) sono state bocciate dal sindaco e dalla sua maggioranza. Allora chi è che rifiuta il dialogo e la collaborazione? La democrazia non è quella dove la maggioranza ha sempre ragione, ma quella dove le ragioni della minoranza hanno pari diritto di essere discusse e approvate».

«Il sindaco e la maggioranza – conclude Cuccu – accettino il dibattito e il confronto costruttivo, senza erigere muri e steccati, come hanno fatto fino ad oggi. Da parte nostra nessuna ostilità, continueremo come abbiamo iniziato, con un’opposizione leale, attenta, costruttiva».

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑