SAN VITO, Inaugurata mini area parcheggi: è sorta al posto di un rudere demolito
Primo risultato concreto per il progetto avviato dall’amministrazione comunale di San Vito per recuperare i vecchi ruderi abbandonati nel centro del paese e trasformarli in aree di sosta. È stato inaugurato oggi il nuovo parcheggio di via Nazionale, a pochi metri da piazza Sardegna e di fronte a via Garibaldi, realizzato nell’area dove fino a pochi mesi fa sorgeva un edificio disabitato.
L’intervento rientra in un piano avviato quasi quattro anni fa dalla Giunta guidata dal sindaco Marco Antonio Siddi, che punta ad acquisire gli immobili fatiscenti, demolirli e ricavare piccoli parcheggi. Il primo cittadino ha spiegato che anche la creazione di quattro o cinque posti auto può contribuire a migliorare la viabilità nelle zone centrali e, allo stesso tempo, a rendere il paese più ordinato e decoroso, annunciando la volontà dell’amministrazione di proseguire lungo questa strada.
Per favorire la rotazione dei veicoli ed evitare che gli stalli vengano occupati stabilmente dagli stessi automobilisti, nel nuovo parcheggio sarà possibile sostare per un massimo di sessanta minuti con obbligo di disco orario, già segnalato dall’apposita cartellonistica. Il Comune prevede inoltre di realizzare un’altra area di sosta in via Firenze, anche in questo caso recuperando lo spazio occupato da un vecchio rudere.
