Published on Aprile 26th, 2021 | by Redazione
0SAN VITO, Assenze in Consiglio Comunale, Mattana attacca la minoranza
L’assenza del gruppo consiliare di minoranza e di un consigliere di maggioranza nella seduta dello scorso 15 aprile del consiglio comunale di San Vito è stata stigmatizzata da Gianfranco Mattana, esponente “dissidente” della maggioranza che sostiene la giunta guidata dal sindaco, Marco Antonio Siddi.
“Da luglio hanno presenziato solo una volta, quella nel consiglio precedente – ha scritto Mattana in una nota stampa – Non si può continuare con la solita scusa della mancata convocazione in forma telematica”.
Il consigliere ha posto l’accento sull’importanza dei temi discussi: la posticipazione delle rate Tari, l’approvazione della variante non sostanziale al Piano per gli Insediamenti Produttivi, le variazioni al Documento Unico di Programmazione e al Bilancio di Previsione.
“Il prefetto è stato abbastanza chiaro- ha scritto Mattana – le riunioni in presenza sono consentite, purché vengano rispettate tutte le misure anticontagio che prevedono l’obbligo del distanziamento e l’uso dei dispositivi di protezione individuali, sia per i partecipanti alla seduta, sia per il pubblico che intende assistere. Posso garantire personalmente che le misure anticontagio vengono attuate e rispettate in ogni seduta”. (ilsarrabus.news)