Muravera

Published on Aprile 8th, 2019 | by Redazione

0

MURAVERA, Su lettu a crispiris, è di Villaputzu l’etnotracca vincitrice della Sagra degli Agrumi 2019

Su lettu a crispiris (il letto su cavalletti) realizzata dal Gruppo Folk San Giorgio Martire di Villaputzu è l’etnotracca che si aggiudicata il primo premio dell’edizione numero 47 della Sagra degli Agrumi.

 

Secondo la commissione giudicatrice,composta da Daniela Deidda, copywriter; Giuditta Sireus, manager culturale e ideatrice del progetto “Andando via. Omaggio a Grazia Deledda”; Claudia Tronci, maestra di danza e conduttrice televisiva; Roberto Maccioni, ricamatore; Gino Mazzullo, musicista, l’etnotracca vincitricesi è distinta per l’originalità del tema proposto, lo studio accurato e il recupero di un oggetto storico, la ricostruzione precisa di un ambiente poco conosciuto della casa.

La Commissione ha inoltre assegnato le seguenti menzioni: “Su pistoccu as’antigoriu” (il pistoccu in antichità), realizzato dall’Associazione Bidde’ Putzi Giovani Grandi Eventi, menzione per l’ottima ricostruzione del quadro storico e lavorativo; “Su pesamentu de su casu“, realizzato da Is Piccioccusu de Murera, menzione speciale per il tema proposto che ha voluto sottolineare l’importanza del lavoro dei pastori in un delicato momento storico ed esprimere il sostegno delle comunità locali.

foto @sagradegliagrumimuravera

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑