Muravera

Published on Marzo 6th, 2019 | by Redazione

0

MURAVERA, Riprendono i lavori per il completamento del teatro civico

A Muravera riprendono i lavori per il completamento del teatro civico comunale in località Santa Lucia. Il progetto è finanziato con fondi del “Pia Ca 13 5c Est Serpeddì“. Il teatro, come luogo di incontro e di divulgazione della cultura nelle sue diverse declinazioni teatrale, musicale e cinematografica, potrà rappresentare un importante polo di attrazione per tutto il territorio.

 

La realizzazione del Teatro Civico di Muravera nasce da una idea che prevedeva la costruzione di un grande contenitore suddiviso in tre volumi autonomi diversamente rivestiti. Ad oggi è stata realizzata solo la prima parte, un involucro vetrato e trasparente, destinato ad ospitare il foyer. I lavori hanno subìto un arresto a causa della rescissione del contratto con la ditta appaltatrice per inadempienze contrattuali.

I lavori dunque riprenderanno con la Ditta PR srl, individuata attraverso lo scorrimento della graduatoria, che porterà a compimento l’intera struttura, le finiture, l’impianto elettrico, di illuminazione, antincendio e gli arredi. Il progetto nel suo insieme risponderà alle esigenze funzionali, strutturali e simboliche che un edificio di tale importanza richiede.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑