MURAVERA, Piove nelle aule del liceo scientifico, studenti sul piede di guerra
La Provincia interverrà entro una settimana per porre rimedio alle condizioni pietose in cui si trovano diverse aule del Liceo “Giordano Bruno” di Muravera, una situazione che ha spinto gli studenti a protestare.
L’Ente provvederà a posizionare la guaina impemeabilizzante ed eliminare la muffa che si è formata in alcune aule dell’edificio scolastico.
“L’edificio – scrivono gli studenti in una nota – da anni presenta importanti e diffuse infiltrazioni in diverse zone e le condizioni metereologiche, a partire dal mese di ottobre, hanno pesantemente accentuato i problemi già esistenti. In particolare, si tratta della presenza di consistenti infiltrazioni che durante le giornate piovose creano pozze d’acqua nelle aule e nei corridoi con conseguente pericolo di cadute. Inoltre, si creano costanti gocciolamenti dal soffitto che causano disagi quali la caduta di calcinacci e la compromissione dell’impiano elettrico in quanto l’acqua si deposita all’interno delle plafoniere di illuminazione, soprattutto al secondo piano dell’edificio”.
: