Muravera

Published on Febbraio 11th, 2019 | by Redazione

0

MURAVERA, Parte il progetto per decorare con murales le vie del centro cittadino

L’arte dei Murales svolge un’alta funzione artistica, sociale, storica e politica in ragione del valore identitario che tale forma di espressione assume per la Sardegna.

 

Il progetto “Percorsi d’identità” si propone di dare un nuovo impulso a questa forma d’arte a Muravera prevedendo da un lato la riqualificazione dei murales esistenti e dall’altro la realizzazione di nuovi murales. Con questo progetto si intende aggiungere un tassello al più ampio piano di riqualificazione del centro storico e della via Roma che sarà reso operativo nel corso del 2019.

Impreziosire le vie del centro con i murales, inoltre, incentiva il turismo culturale ed esperienziale, segmenti turistici sempre più interessati all’identità culturale delle proprie mete. Tale intervento sarà possibile solo grazie alla collaborazione delle associazioni o comitati che vorranno aderire al bando e ai privati cittadini ai quali chiediamo di mettere a disposizione le facciate dei loro edifici per ospitare i nuovi murales.

I murales dovranno rispettare la tematica dell’identità locale: artigianato, musica, costumi, mestieri, personaggi illustri della comunità quali Francesca Sanna Sulis.

Attraverso il seguente link è possibile consultare la documentazione necessaria per partecipare al progetto “Percorsi di Identità”. Le richieste di partecipazione devono essere presentate all’ufficio protocollo del Comune di Muravera entro le ore 11.00 del giorno 11 Marzo 2019. http://www.comune.muravera.ca.it/…/progetto-percorsi-diden…/

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie